Posts written by Nobun

view post Posted: 2/9/2020, 18:47 aggiubngere i match nel vs screen - Mugen Generale
Bho onestamente sta funzione non la ricordo. Forse è qualcosa che gestisce l'engine e che lo fa scrivere attraverso il font dello screenpack, ma non saprei dirti che non uso il Mugen da una vita...
view post Posted: 2/9/2020, 18:46 Discord - Mugen Generale
Direi di no... o almeno io vengo a controllare il forum MOOOOOOOOLTO di rado
view post Posted: 21/5/2020, 09:06 DEVILMAN - Wips
Hai perfettamente ragione. Ho presente la situazione ed è un atteggiamento molto puerile e triste.
L'interesse per gli argomenti non si coltiva imponendo una visione, ma avendo rispetto dei diversi gusti, attitudini e preferenze.

Io ad esempio continuo ad essere un lettore di manga. Non tutti i manga mi piacciono, e non pretendo che il mio metro di giudizio sia universale. E' ben possibile che una cosa che piaccia a me possa non piacere a te e viceversa. Come è possibile trovare qualcosa che piaccia ad entrambi. Ma appunto... i gusti e gli interessi cambiano da persona a persona e una comunità funziona quando c'è serenità.
view post Posted: 17/5/2020, 09:37 DEVILMAN - Wips
Quello non lo mettevo in dubbio... ma come riesci a farli spaventare. Di solito molti di questi personaggi disonesti se ne sbattono altamente di ciò che gli si dice o non rispondono affatto
view post Posted: 15/5/2020, 20:07 aggiubngere i match nel vs screen - Mugen Generale
Ma intendi i round per ogni incontro? Perché i match vengono definiti nel select.def (che tecnicamente fa parte dello screenpack anche lui).

Sennò non credo di aver capito la tua domanda.
view post Posted: 5/5/2020, 08:56 DEVILMAN - Wips
Sarei curioso di conoscere le tue "tecniche segrete" XD
Ottimo lavoro compunque :b:
view post Posted: 5/5/2020, 08:54 aggiubngere i match nel vs screen - Mugen Generale
Se intendi il numero di avversari da incontrare l'opzione la trovi nel select.def

CODICE
[Options]
;Here you set the maximum number of matches to fight before game ends
;in Arcade Mode. The first number is the number of matches against
;characters with order=1, followed by order=2 and order=3 respectively.
;For example, for 4,3,1 you will fight up to 4 randomly-picked
;characters who have order=1, followed by 3 with order=2 and 1 with
;order=3.
arcade.maxmatches = 6,1,1,0,0,0,0,0,0,0

;Maximum number of matches to fight before game ends in Team Mode.
;Like arcade.maxmatches, but applies to Team Battle.
team.maxmatches = 4,1,1,0,0,0,0,0,0,0


come vedi ci sono due liste, una per gli incontri arcade (1v1) e uno per gli incontri di squadra (es. 3 vs 3).

Ognuna delle due liste contiene 10 valori. Ogni valore rappresenta un ordine (order) che rappresenta una sorta di gerarchia dei personaggi (quello dipende da come sono stati inseriti nel select.def)

Se i personaggi sono stati inseriti senza order sono order 1 (primo valore della lista) altrimenti l'order è specificato.

Ad esempio potresti avere personaggi normali, semi-boss e boss e impostare gli ordini per avere una data sequenza di match più "progressiva".

In ogni caso le liste rappresentano il numero di incontri da affrontare prima di passare all'order successivo.

Quindi nell'esempio dei valori di default di arcade.maxmatches (1v1) di default devi prima affrontare 6 incontri di avversari order 1, poi 4 avversari order 2 ed infine un avversario order 3.

I parametri comunque qui specificati specificano il MASSIMO. QUindi se non hai inserito abbastanza personaggi tutto finisce prima.

Rimanendo nell'esempio... se hai 3 personaggi inseriti in order 1 farai 3 incontri e poi esaurirai la lista dei personaggi order 1. Quindi anche se il valore è 6 si passerà ai personaggi order 2 perché la lista dei personaggi order 1 è esaurita.

Sempre rimanendo nell'esempio... e sempre tu abbia 3 personaggi inseriti in order 1: se tu fai un incontro 3v3 (team), anche se il valore di incontri fissati è (in questo caso 4) in realtà farai solo un incontro perché la lista dei personaggi order1 si esaurirà già col primo incontro perché entreranno in campo tutti e 3 i personaggi.
view post Posted: 16/4/2020, 11:52 DEVILMAN - Wips
Tra l'altro per vendere su internet sarebbe necessario avere un sistema per versare l'IVa e quindi avere una partita iva, altrimenti si va anche nell'illecito fiscale.

Immagino tu lo sapessi già, ma questa informazione te la aggiungo lo stesso così li combatti meglio questi improvvisati venditori ;)
view post Posted: 17/12/2019, 12:33 Problema filter Hi-res - General Help
Se si vuole fare qualcosa del genere comune a tutto il gioco (e quindi non specifico ad alcun personaggio) credo che l'unica sia fare un common1.cns personalizzato che modifichi poi i vari state di mossa subita sulla base di alcuni parametri e aggiungendoci degli Explod (praticamente delle animazioni "externe") che carichino l'animazione dal fightfx.air e fightfx.sff (anim = Fxx) dove F indica che si carica da fightfx.air e "xx" è il numero dell'animazione scelta. Il sistema però non funziona per quei personaggi che abbiano un proprio common1.cns custom.In alternativa si potrebbero mettere al posto degli spark (sempre in fightfx.air e fightfx.sff) ma secondo me rischia di diventare troppo intrusivo.

Un altro sistema è cercare di fregare il sistema del conteggio degli hit (che non ricordo bene come funziona)... associando ad ogni parola una lettera dell'alfabeto... ma non è il massimo per avere un sistema flessibile.
view post Posted: 12/9/2019, 17:49 Qualche mugen fan a Padova? ^__^ - Mugen Generale
benvenuto.

PS non so che significhi しゆんごくさつ
view post Posted: 2/9/2019, 15:12 Chi ha "ucciso" il MUGEN? - Suggerimenti
Sì sì comprendo... il discorso era solo per dire che al limite se volevi rilasciarlo pubblicamente potevi rendere la vita più dura a chi voleva attribuirsi il merito del tuo lavoro (anche se una protezione completa è praticamente impossibile)
view post Posted: 28/8/2019, 18:21 Chi ha "ucciso" il MUGEN? - Suggerimenti
Ottima mossa :D
Potreste anche valutare di legare il char al gioco con qualche escamotage nel codice in modo che non funzioni per nulla se estrapolato dal suo contesto
view post Posted: 26/7/2019, 11:58 Chi ha "ucciso" il MUGEN? - Suggerimenti
Non sto seguendo molto causa proprio un disinteresse generale sul mugen (anche se sto rimettendo mano ad alcuni prototipi di codice da poter usare eventualmente per il Nomen.... ma non so se avrò la voglia di fare un progetto vero in merito).

Uno dei difetti che notavo di più nelle prime versioni era il volume audio troppo alto (sarà che son propenso a soffrire di mal di testa...)... ma per il resto (immaginando le difficoltà tecniche di realizzazione, ad es. a livello di sprite art) mi sembrava un buon lavoro già allora :D
view post Posted: 15/6/2019, 19:14 Chi ha "ucciso" il MUGEN? - Suggerimenti
Non conosco sto retroscena... Mike ha i poteri :D
Io so solo che ciò che ho fatto io mi sta bene sia su MA e sia liberamente scaricabile. Chi non ha la coscienza a posto è bene che venga smascherato, comunque... bravo mike :D
view post Posted: 10/6/2019, 14:33 Chi ha "ucciso" il MUGEN? - Suggerimenti
Quello no... la vendita non è consentita dai termini di licenza. In ogni caso, al di là della licenza dell'engine, anche i contenuti devono essere in rigola coi diritti d'autore per poter essere venduti.

Faccio un esempio con RpgMaker... chi acquista la licenza di RpgMaker può vendere tranquillamente i giochi creati con RpgMaker e può inserire tutti i contenuti (personaggi, suoni, animazioni) che si trovano nel pacchetto... così come si può (pensando ad RpgMaker VX Ace e MV) usare i personaggi generati con il generatore automatico etc etc. Si possono usare anche contenuti di terzi se questi consentono la vendita (che siano a pagamento o gratuiti). Quello che non si può fare è vendere un gioco con contenuti che infrangono i diritti d'autore di terze parti.

PS: Nota che avevo detto "liberamente hostabili" quindi che è consentito inserirli come downloads in un proprio sito... da sole o con giochi completi già settati... ovviamente vale sempre lo stesso discorso fatto sopra con riguardo ad RpgMaker e rispetto delle licenze di terzi (solo che in mugen la vendita è esclusa alla radice)
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