Ordine di combattimento chars, Come affrontare prima i chars deboli e poi i più forti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2010, 17:24
Avatar

Finalmente stai piangendo Vash the Stampede. Il mio cuore è colmo di gioia

Group:
Fondatore
Posts:
7,648
Location:
Lost July

Status:


Qui spiego come dare un ordine ai combattimenti,ad esempio volete che il più forte dei vostri personaggi installati sul Mugen (oppure se ne avete più di uno e volete che siano comunque loro alla fine)sia il boss finale e i più deboli invece volete trovarli all'inizio del gioco.(Nell'Arcade Mode)
Prima cosa aprite il file select.def presente dentro la cartella data.
Scorrendo il file select.def troverete i nomi dei chars che avete installato sul Mugen.

Ad esempio così:
ryu
ken
guile
bison
goku
sagat
vega

Supponiamo che ryu e ken li volete incontrare all'inizio del gioco(o che siano i char più deboli che avete);guile ,goku,sagat e vega li volete trovare a metà e che il boss finale sia bison.
Allora scriverete così:
ryu,,order=1
ken,,order=1
guile ,,order=2
bison,,order=3
goku,,order=2
sagat,,order=2
vega,,order=2

Cosa vuol dire quello che ho scritto?
Quello che vi ho spiegato sopra cioè ryu e ken che volete incontrare subito hanno un order=1 che è il più basso quindi il primo.
Bison che volete sia il boss finale ha order=3 cioè il più alto e quindi sarà l'ultimo.
Gli altri hanno order=2 che è un ordine intermedio e li incontrerete a metà del gioco.
Importanti sono le 2 virgole tra il nome e l'order nel caso in cui non abbiniate uno stage ad ogni char(in quel caso in mezzo alle due virgole andrebbe la stringa per lo stage).

Ora veniamo alla seconda parte molto semplice.
Scorrete il file select.def fino alla fine e troverete questo:

[Options]
;Here you set the maximum number of matches to fight before game ends
;in Arcade Mode. The first number is the number of matches against
;characters with order=1, followed by order=2 and order=3 respectively.
;For example, for 4,3,1 you will fight up to 4 randomly-picked
;characters who have order=1, followed by 3 with order=2 and 1 with
;order=3.
arcade.maxmatches = 2,2,1,0,0,0,0,0,0,0


Che in italiano significa quanti incontri andrete a fare contro i char di un determinato ordine prima che il gioco sia finito.
L'esempio sopra indica che il gioco terminerà dopo avere combattuto contro 2 nemici di order=1 , due nemici di order=2,e un nemico di order=3(quindi contro il vostro bison)

Supponiamo che nel vostro Mugen ci siano molti più char e che volete fare una bella sfida prima di finirlo, andrete sempre a mettere l'order in fianco ai char come spiegato sopra(chiaramente più un char è forte più l'order lo metterete alto,si può arrivare fino ad order=10)
Quindi ad esempio cambierete la linea in questo modo(voi la potete mettere come volete,io metto un esempio per spiegarvi meglio come funziona)

arcade.maxmatches = 2,6,5,4,2,0,0,0,0,0

Così significa che combatterete contro 2 char con order=1,6 char di order=2,5 char di order=3,4 char di order=4,2 char di order=5
Se avete 50 personaggi di order=2 per esempio il Mugen non farà altro che andare a prenderne 6 a caso e li farà combattere contro di voi,stessa cosa vale per gli altri order.
Questo serve per non farvi scontrare contro un char di order=4 prima di uno di order=1 oppure di non trovare come nemico finale una schiappa di order=1.

Spero di essere stato abbastanza chiaro,perchè più di così posso solo venire a casa vostra e farvelo io. :lol:
 
Top
JHONCUTTER
view post Posted on 23/11/2010, 20:41




non ho capito dove devo scrivere Ryu,order1 ken order2 e cosi via
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 23/11/2010, 23:13




Nel select.def

Saluti

Squall
 
Top
Raffaele Maddaluno Ramad
view post Posted on 30/12/2020, 14:03




Ciao, sono nuovo nel mondo mugen ma ho già capito molte cose ed ho quasi terminato una mia versione personale. una cosa sola non so ancora fare. ho capito la questione order 1234 ecc... ma vorrei inserire una schermata come le torri di mortal kombat. come posso fare?

p.s. complimenti per il forum dettagliatissimo.
 
Top
3 replies since 1/6/2010, 17:24   300 views
  Share